Il mercato immobiliare della provincia di Verona sta vivendo un periodo di crescita sostenuta, trainato da un rinnovato interesse per i centri storici minori, le località turistiche e le aree di nuova espansione residenziale. Nel corso del 2025, i prezzi medi delle abitazioni provinciali si sono attestati intorno ai 2.400 euro al metro quadrato, con un aumento di circa il 10% rispetto all’anno precedente. Questo trend positivo è accompagnato da una ripresa delle compravendite, segno di una domanda stabile e diffusa in tutto il territorio.
LEGGI TUTTO
Da ottobre a dicembre 2025, Verona ospiterà una nuova edizione della rassegna “Il Teatro nei Quartieri”, l’iniziativa che porta la magia del teatro direttamente nei quartieri, nelle frazioni e nelle periferie della città. Gli spettacoli si terranno dal 19 ottobre al 18 dicembre e offriranno a tutti la possibilità di vivere momenti di incontro, cultura e divertimento.
LEGGI TUTTO
Comprare casa sul Lago di Garda continua a essere un sogno costoso, ma anche un investimento che può rendere bene. I prezzi degli immobili, infatti, non smettono di salire. Secondo gli ultimi dati del Gruppo Tecnocasa, nella seconda metà del 2024 il valore delle abitazioni sulla sponda bresciana è aumentato in media del 2,8%.
LEGGI TUTTO
Sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle 9 del mattino fino al tramonto, il lungolago Regina Adelaide di Garda si trasformerà in una grande galleria d’arte all’aperto grazie al “Garda Mercato Creativo”, un evento dedicato al fatto a mano d’autore.
LEGGI TUTTO
A Verona è stato presentato Tecnomodulo, un nuovo tipo di edificio capace di cambiare nel tempo e adattarsi a diverse funzioni. Si tratta di un progetto innovativo sviluppato dal Politecnico di Milano e mostrato da Confartigianato Imprese Verona all’interno del sistema Proxima.
LEGGI TUTTO