“Quello di cui abbiamo bisogno è amore”. Questo il manifesto della nuova kermesse di eventi pensata per San Valentino da Verona in Love, l’organizzazione che disegna eventi per il mese dell’amore.
LEGGI TUTTO
Il progetto dello studio internazionale Snøhetta è finalmente entrato nella sua fase più pratica. Infatti, i lavori di bonifica dell’area e la demolizione dell’edificato non vincolato sono già concluse, lasciando quindi aperta la sola fase di cauterizzazione vera e propria.
LEGGI TUTTO
Verona è da sempre considerata una città ricca di storia, grazie soprattutto alla tragica storia di Romeo e Giulietta. Ma non solo. Verona ha il pregio di essere una città non troppo grande, con una ridotta densità di popolazione. L’assetto del capoluogo scaligero è dunque un’ottima opportunità per coloro che vogliono assaporare la vera Italianità pur rimanendo in una piccola metropoli a due passi dalla natura che la circonda.
LEGGI TUTTO
Un’impegno forte, quello di Draghi, che con tutta probabilità verrà disatteso nei prossimi anni. La riforma del catasto torna sul banco dei deputati dopo anni di proposte alla camera poiché spinti dall’Unione Europea, che già nel 2019 chiedeva un processo di revisione dei dati catastali.
LEGGI TUTTO
Fino al prossimo 26 dicembre la città ospiterà una serie di eventi per grandi e piccini, come le caratteristiche casette di legno dei Mercatini di Natale. I Mercatini di Natale spaziano da Piazza dei Signori, il Cortile Mercato Vecchio, il Cortile del Tribunale, Via della Costa, la Loggia di Fra Giocondo, la Loggia Vecchia, Piazza Sacco e Vanzetti, Ponte Pietra e Ponte Scaligero di Castelvecchio.
LEGGI TUTTO