Il nuovo regolamento edilizio del Comune di Verona è stato presentato dagli assessori alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala e all’Edilizia privata Andrea Bassi. Il documento, che risponde ad un obbligo di legge, è stato redatto da un gruppo di lavoro che ne ha potuto curare le tematiche trasversali, dal risparmio energetico all’abbattimento delle barriere architettoniche, passando per le grandi pianificazioni urbanistiche e la mobilità sostenibile. Il regolamento include alcune novità già approvate dalla Giunta Comunale che puntano a semplificare le procedure edilizie e, soprattutto, all’innalzamento della qualità del costruito.
LEGGI TUTTO
La tecnologia KeelClip™ è un innovativo sistema di imballaggio che consente di raggruppare più lattine senza utilizzare plastica. Noghera gestirà il 79% della produzione italiana con il nuovo imballaggio.
LEGGI TUTTO
Collocata all’interno di un appezzamento di terreno vergine, tra gli edifici semi rurali di un’azienda agricola del veronese, i volumi architettonici disegnati da Finotti sono due tetti a spiovente uniti tra di loro alla base che insieme creano “due case in una”.
LEGGI TUTTO
Da qualche settimana a questa parte sono disponibili gli ultimi dati relativi alle performance del mondo immobiliare veneto nell’anno della pandemia, il 2020. In generale, in Veneto e in tutte le sue province si registrano variazioni non molto significative, nonostante l’anno pandemico abbia portato un bel po’ di subbuglio.
LEGGI TUTTO
Entro il prossimo 3 marzo la gara per l’aggiudicazione dell’area è aperta. Alla conclusione della gara, i selezionati avranno 30 giorni per ideare un concept che possa accogliere tutti i minimi funzionali proposti da Comune e Regione.
LEGGI TUTTO