STILE MINIMAL - TREND ARREDAMENTO 2019

Se per la prossima stagione state cambiando casa e state ristrutturando, o semplicemente progettando un cambio look un po’ d’ispirazione serve sempre ... 

Minimalismo è la parola chiave di questo 2019 e molto probabilmente degli anni a seguire. Lo stile minimal per molti interior designers è lo stile per eccellenza che può accompagnare altrettanti stili diversi come quello Industrial, Scandinavo e Moderno.

Lo stile minimal per questo 2019, sia per quanto riguarda le decorazioni, sia per quello che concerne i complementi d’arredo, ci permette di avere una casa comoda e funzionale con mobili pratici e versatili; infatti, molte aziende che si occupano di design d’interni hanno percepito questa necessità e di conseguenza sono stati ideati nuovi prodotti perfettamente in linea con le esigenze di noi consumatori. 

Il 2019 con questo particolarissimo trend “salvaspazio” ha portato sicuramente alla riscoperta degli spazi maggiormente utilizzati ed in particolar modo del living - c.d. “zona giorno” – che si interpreta come meglio si crede e si snoda dalla cucina al salotto, sia in modalità “open”, sia con angoli più definiti, ma comunque comunicanti e con una certa continuità. L’importante è avere a disposizione un angolo sufficientemente ampio da dedicare all’hospitality. 

Come si diceva nelle prime righe questo stile minimal ha portato ad una fusione perfettamente bilanciata dello stile industrial (caratterizzato da cemento ed elementi in cemento) al rustico del legno, in chiave nordic o in versione più classica – chiamandosi così “Rustrial”. 
Infine, per quanto riguarda i colori, un grande addio ai colori pastello ed un caloroso bentornati colori neutri. Grazie all’utilizzo di queste palette neutre si ha la libertà di fare tutti i re - look che si vogliono … 

Allora, siete pronti a fare il relooking di casa vostra?  

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network