LE CASE DEGLI HOBBIT? ESISTONO!

Avete mai pensato "mi piacerebbe vivere sotto un giardino come uno hobbit " oppure "chissà com'è vivere in una casa nella roccia come quella di Luke Skywalker " ? 
Ci credete se vi dicessimo che oggi è possibile? ... No?! E invece sì! Grazie alle case prefabbricate interrate.

Come tutte le case prefabbricate, anche queste vengono costruite in fabbrica, componente per componente, e poi assemblate in loco. Bello no? Ancora più interessante sono i tempi di consegna che si riducono sensibilmente ad un tempo massimo di 30 - 45 giorni anche se i moduli vengono costruiti in max 10 giorni. Inoltre, sono abbastanza economiche rispetto alle case tradizionali e fanno risparmiare molto anche dal punto di vista di efficienza energetica. Questo meraviglioso progetto prende forma soprattutto negli Stati Uniti con "Green Magic Homes".

Come vengono costruite?
Queste case sono costruite tramite l'assemblaggio di moduli prefabbricati che si uniscono, facilmente, per creare una casa dalle dimensioni richieste dal proprietario, poiché uno dei vantaggi è la possibilità di poterle personalizzare al 100%. Una volta che i moduli sono stati installati in loco, vengono ricoperti da un sottile strato di terra, abbastanza spesso da consentire di piantare erba, muschio o qualsiasi altro tipo di vegetazione.
Per la produzione dei blocchi viene utilizzato un tipo di polimero leggero in grado di sopportare una pressione altissima; questa configurazione fa sì che le case siano molto resistenti all'acqua e ad altre condizioni meteorologiche. Ciascuno dei pannelli inseriti in questo strato, è preparato per consentire l'installazione di tubi e cavi elettrici. Oltre all'isolamento offerto dai tetti “verdi”, la struttura ha uno strato intermedio che aiuta a raggiungere una temperatura più fresca in estate e più calda nei mesi freddi.
Grazie al suo innovativo design e alla sua facilità di installazione, questo tipo di “coperta” può essere utilizzata in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Dalle aree desertiche ai luoghi innevati, qualsiasi posto è buono per scommettere su questo tipo di case prefabbricate. L'unica cosa che dovrebbe cambiare, a seconda dell'area, è la copertura (pietra, erba, ecc.).

Allora? Andreste a vivere in queste casette nuove?

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network