La cantautrice statunitense LP tornerà a esibirsi al festival Tener-a-mente sabato 11 luglio, nove anni dopo il suo ultimo concerto che aveva registrato il tutto esaurito. L’appuntamento è all’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera, una location suggestiva affacciata sul lago.
LP è conosciuta in tutto il mondo per la sua voce particolare e per il suo celebre fischio, diventato uno dei suoi segni distintivi. Durante la serata porterà sul palco i suoi brani più famosi, regalando al pubblico uno spettacolo intenso ed emozionante. Nel 2017 aveva fatto registrare il sold out più veloce nella storia del festival, e il suo ritorno è molto atteso dai fan italiani.
Considerata una delle cantautrici più amate della scena internazionale, LP ha conquistato milioni di ascoltatori con oltre 3 miliardi di stream globali e tournée sold out in più di 150 città nel mondo. Il grande successo è arrivato nel 2017 con il brano Lost On You, una ballata che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di 18 Paesi e ha superato i 2 miliardi di ascolti, diventando un classico moderno.
Oltre a cantare, LP è anche autrice di canzoni per grandi star internazionali come Cher, Rihanna e Christina Aguilera. Il suo ultimo album, Love Lines, è un lavoro personale e luminoso, ispirato ai paesaggi della California e a sonorità moderne con influenze western.
Il concerto dell’11 luglio, in programma alle 21.15, sarà quindi un’occasione speciale per ascoltare dal vivo una delle voci più riconoscibili e carismatiche della musica contemporanea, in una cornice unica sul lago di Garda.
TORNA ALLE NEWS