VERONA SOTTERRANEA: WEEKEND DI ARCHEOLOGIA ALLA SCOPERTA DEI SOTTERRANEI DELLA CITTA'

Questo fine settimana, Verona diventerà un palcoscenico per gli amanti dell'archeologia e della storia antica. L'associazione Archeonaute presenterà due eventi esclusivi che offriranno un'opportunità unica di scoprire i segreti nascosti della città e rivivere la sua antica magnificenza.

Il primo evento, "A Lume di Lucerna", si svolgerà venerdì 30 agosto alle 19 presso l'area archeologica di Corte Sgarzerie. Durante questa visita guidata speciale, i partecipanti esploreranno i resti sotterranei di Verona, illuminati esclusivamente dalla luce delle lucerne, proprio come avveniva duemila anni fa. Per circa un'ora, i visitatori saranno immersi in un'atmosfera antica e misteriosa, vivendo un'esperienza storica autentica. Il costo è di 8 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria a causa del numero limitato di posti.


Domenica 1 settembre, Archeonaute propone un tour più ampio, intitolato "Verona Sotterranea". Partendo alle 15, il percorso guiderà i partecipanti attraverso tre importanti siti archeologici: l'area di Via San Cosimo, il criptoportico di Corte Sgarzerie e la Villa Romana di Valdonega. Questo tour di circa tre ore offre una panoramica completa della Verona nascosta, combinando il fascino delle strutture sotterranee con la bellezza delle rovine romane. Il costo dell'esperienza è di 20 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria.


 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network