A VERONA SERVONO 151 GIORNI PER VENDERE CASA

Gli ultimi elaborati risalenti al secondo semestre 2021 mostrano un miglioramento delle prestazioni del mercato immobiliare scaligero, che portano alla compravendita di una casa stimata in 151 giorni, ben 24 giorni in meno rispetto allo scorso anno. Il capoluogo scaligero mostra un andamento del mercato immobiliare piuttosto vivace, con soluzioni che interessano tanto il centro quanto la periferia della città. Complice una domanda che continua a crescere a fronte di un’offerta che risulta essere sempre più esigua, la velocità delle transazioni non stupisce.

La media degli acquisti nelle grandi città è pari a 114 giorni, con una Milano di fuoco che stacca tutti gli altri capoluoghi con compravendite contratte a 57 giorni. Nell’hinterland, invece, le tempistiche sono un po’ più dilatate con una media di 144 giorni. Dunque, chi decide di valutare l’acquisto di un immobile oggi deve velocizzare la sua decisione, soprattutto nel caso in cui dovesse trovarsi di fronte un immobile a lui confacente. 

Anche a Verona il trend è simile a altri casi italiani, con una ricerca più forte nei comuni dell’hinterland cittadino soprattutto da parte di coloro che hanno disponibilità più contenute o che necessitano di spazi di ampi o soluzioni indipendenti.

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network