Le principali società immobiliari facenti parte del network “Italian Network Realty”, si sono riunite a Bologna al primo evento del 2018 il 9 ed il 10 marzo presso l'hotel “Novotel Bologna Fiera”.
I 17 professionisti del settore immobiliare provenienti da diverse regioni hanno partecipato all'attesissimo evento.
Il meeting, nella giornata del 9 marzo, si è aperto con una breve presentazione generale di ogni consorziato, includendo la “New Entry” referente dell’area di Pesaro Urbino e Fano. Sono stati coinvolti, inoltre, due ospiti professionisti di SEO e Marketing, illustrando ai membri le nuove strategie da adottare in armonia con l’evoluzione del web come ad esempio: utilizzo dei social network, rivisitazione siti web, creazione di post e news ad hoc, al fine di ottenere, come grande obiettivo, maggiore visibilità sui motori di ricerca (es. Google).
Grazie alla vasta selezione di appartamenti e ville, in affitto ed in vendita, che il network propone in tutta Italia, i partecipanti hanno potuto analizzare e confrontarsi sulle tendenze, e sugli andamenti del mercato immobiliare per il 1° semestre del 2018.
Un grande spirito di ottimismo e positività serpeggia in tutte le principali località e città italiane, ma anche una buona disponibilità di immobili sul mercato agevola una certa stabilità dei prezzi favorendo quindi ancora i compratori! È importante, inoltre, tenere presente che in alcune microaree si comincia a registrare una leggera carenza di prodotto che, a lungo termine, porterà inequivocabilmente ad una crescita dei prezzi.
Infine, un grande senso di collaborazione e di confronto sta spronando i consorziati a voler fare sicuramente di più per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sfruttando tutte le opportunità che le nuove tecnologie offrono!