LE QUOTAZIONI DEL MERCATO IMMOBILIARE VERONESE SECONDO L’OMI

Le ultime quotazioni presentate dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare evidenziano per la città di Verona e provincia un trend pressoché costante. Negli ultimi tre mesi, infatti, i prezzi sono rimasti sostanzialmente invariati, segnando un leggero ribasso pari a circa mezzo punto percentuale. Entrando nello specifico, il maggior apprezzamento percentuali è stato raggiunto dai locali quadrivano, che segnano un +2,41% con una vendita media di 1950 euro/m2 e un costo d’affitto pari a 9,4 euro/m2 al mese. Prestazioni positive sono segnate anche dalle soluzioni indipendenti dei casali, con una vendita di circa 1300 euro/m2 e una variazione positiva del 2,07%. Anche i locali commerciali segnalano un trend positivo, migliorato dell’1,56% con una vendita di 1500 euro/m2 e un affitto di 14,1 euro/m2 al mese.

La tipologia di immobile che invece ha segnato il peggior deprezzamento percentuale è costituita dalle case semidipendenti, che hanno segnato nell’arco degli ultimi mesi un -4,32% con vendita media a 190 euro/m2 e affitto medio di 9,6 euro/m2 su base mensile. Seguono a ruota le mansarde, -2,85%, i bivani, l3,16% e per quanto riguarda il commerciale gli uffici, -2,35%. 

 

L’OMI ha anche evidenziato i trend per le aree che costituiscono la città di Verona e i paesi limtrofi. Considerando il perimetro cittadino, il Centro storico rimane in testa con oltre 1175 proposte immobiliari per vendita e affitto. Secondo l’OMI, il prezzo delle unità immobiliari nelle di verse aree metropolitane va da un minimo di 1050 euro/m2 ad un massimo di 4000 euro/m2 per la vendita e da 4,7 euro/m2/mese a 11,4 euro/m2mese per gli affitti. Per le compravendite la zona Golosine è la più economica, segnando 1250 euro/m2 mentre la zona B2 – centro storico, S.Stefano, S. Maria Rocca Maggiore, Lungadige Porta Vittoria- è quella con le proposte più alte. Al contrario, la zona D5 registra i prezzi più basi -Galtarossa, Basso Acquar, Parco Ferroviario, Fiera, Z.A.I-.

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network