53^ EDIZIONE DEL VINITALY: VERONA è PRONTA AD ACCOGLIERE IL GRANDE EVENTO

- Comincia il countdown ai sei attesissimi giorni di rassegne, degustazioni e workshop - 

Le prime settimane di Aprile Verona ed il Lago di Garda si tingeranno dei colori del Vino: Rosso, Bianco e Rosé.
Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati di Verona, torna come ogni anno nella nostra città: dal 07 al 10 Aprile presso Verona Fiere. Un appuntamento sempre in evoluzione, non solo di business ma anche di cultura; una grande occasione per memorabili assaggi che punta ad aiutare produttori e buyer ad alzare la qualità.
Quest’anno oltre 4000 espositori, nazionali ed internazionali, di cui oltre 500 aziende venete daranno luogo a quest’attesissima rassegna. Vinitaly edizione 2019 non si smentisce e offre, nelle sue numerose sale degustazioni circa 90 tasting che danno l’opportunità di conoscere ed approfondire vini provenienti da tutto il mondo.                                                                                                                                                                                                                                
Apre le danze dal 05 al 08 Aprile il “Vinitaly and the City”, il fuori salone del Vino, apprezzatissimo dai Veronesi e turisti; Oltre ad offrire la possibilità di condividere indimenticabili esperienze ed emozioni nella meravigliosa cornice del romantico Centro Storico di Verona, vuole trasformare la rinomata fiera Business in una vera e propria esperienza fieristica open air a stretto contatto con la cultura.
Questo particolare ed importante fuori salone porta con sé delle grandi novità in anteprima della vera e propria fiera; si partirà con lo spettacolo “Grapes of Light” – uno speciale show con effetti 3D – che animerà la facciata della Loggia di Frà Giocondo in Piazza dei Signori, rendendola viva attraverso lo storytelling del vino e della nostra città.
In Centro Storico e nelle principali piazze si potranno degustare i Vini Rossi, Bianchi e spumanti, Rosati con una selezione di oltre 600 etichette in degustazione nelle 6 enoteche – una scelta vasta tra Vini Veneti, nazionali ed internazionali. Questa Wine Experience sarà resa unica dai Sommelier della FISAR, i quali vi potranno raccontare meravigliosi aneddoti relativi alla produzione di quei particolari vini offerti.
Sempre in anteprima si parlerà anche di Vino sostenibile a Palazzo Carli – Via Roma, Verona – dove verranno raccontati e fatti degustare 80 vini prodotti in vigne dove l’uso della chimica è ridotto al minimo se non assente, creati in cantine attente al risparmio energetico e all’economia.
La degustazione dei vini si fa più interessante grazie all’abbinamento di deliziosi piatti street food gourmet proposti dagli speciali food truck, veri e propri ristoranti su ruote con stili accattivanti.
In una cornice così splendida Cofim Immobiliare Verona non può mancare ad offrire, agli amanti del Vino e della sua produzione, Ville e Rustici con terreni a Vigneto Doc Valpolicella immerse nel verde delle due valli – Valpantena e Valpolicella. Passate a trovarci per ricevere maggiori informazioni. 

 

 

TORNA ALLE NEWS