VINITALY TORNA IN CITTÀ

Quest’anno Verona celebra il 51° anniversario della più importante fiera espositiva di tutti i tempi: VINITALY.
Questo importantissimo Wine Show si svolge a Verona, presso il Palaexpo “Verona Fiere”, e raccoglie: produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinionisti.
L'evento è considerato un'opportunità da parte delle cantine, in quanto permette di lanciare nel mercato nuovi stili di vino, ma soprattutto di annunciare partnership con Università ,organizzazioni vinicole ed altre cantine. Inoltre, questo evento, è considerato uno degli eventi premier enologici internazionali.
L’evento si manifesta ogni anno dal 9 al 12 Aprile. La cosa interessante è che dal 7 all’ 11 Aprile è stato creato un tour di degustazione in tutto il centro storico di Verona e nella piccola località di Bardolino (Lago di Garda) ben nota per la produzione del vino rosso “Bardolino” DOC più gustoso.
“Vinitaly & the City” è un evento diffuso, che ha il suo cuore in Piazza dei Signori e “Cortile Mercato Vecchio”, dove i sommelier della Fisar accompagnano gli amanti del vino alla scoperta dei migliori vini italiani offerti da cantine sociali e consorzi.
Spostandosi verso la piazza adiacente “Piazza delle Erbe”, la “ Torre dei Lamberti” oltre che essere un magnifico e storico monumento, offre un’emozionante itinerario di degustazione sulla parte superiore affacciandosi sul panorama mozzafiato di Verona da un'altezza di oltre 80 metri.
Come già accennato, quest'anno la manifestazione si estende anche nella bellissima località di Bardolino, luogo più suggestivo del Lago di Garda. Infatti, nella storica Villa Carrara Bottagisio con il suo parco e sul lungolago Cornicello, per cinque giorni a tema si potranno degustare i migliori vini guidati dai sommelier di Fisar accompagnati da tipici piatti locali.
“Cofim Immobiliare Verona” annovera tra i suoi clienti molti produttori di vino, che quest’anno esporranno presso il Padiglione 8 dedicato al Veneto . Inoltre, la nostra agenzia possiede nelle sue liste diversi terreni vinicoli di cui: un vigneto di 14,6 ettari di Vino bianco e rosso DOC nell’entroterra – visionabile sul nostro sito con codice di riferimento MA 1080 – ed alcuni ettari di vigneto Valpolicella DOC e casali presso il Comune di Negrar – per la quale si può chiedere informazioni presso il nostro ufficio o semplicemente inviandoci una mail.

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Italian Network Realty
Luxury Portfolio
The European Real Estate Network
Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE