DESCRIZIONE IMMOBILE
A pochi chilometri dal centro di Verona, precisamente nella parte ovest della citta', immersa nella quiete, ma in un contesto urbanizzato e consolidato in continua espansione si propone in vendita un' intera corte rurale tardo rinascimentale, un tempo dimora agricola nobiliare, oggi testimonianza di architettura storica veneta. Circondata da un giardino con alberi secolari, la proprieta' e' catalogata tra le ville venete. Conserva numerose parti originali, alcune ristrutturate, altre da valorizzare attraverso un restauro. La corte, comprende piu' unita' immobiliari. La casa padronale, parzialmente ristrutturata si sviluppa su quattro livelli, tre piani piu' un granaio ed e' cosi composta: al piano terra abbiamo un ampio ingresso, due eleganti sale due eleganti sale, soggiorno, cucina abitabile, bagno, disimpegno e ripostiglio; al primo piano spaziose camere da letto, salotto, sala, bagno e disimpegno, e infine ampio granaio-soffitta finestrato, completamente convertibile in abitazione, ed infine, una cantina a volta. La facciata ha aspetto e finiture che riflettono i restauri ottocenteschi.
All’interno della corte si trovano anche vari annessi rustici, ex stalla, fienile, ricoveri attrezzi e abitazioni dei lavoranti, che offrono un potenziale straordinario per la realizzazione di miniappartamenti e/o unità terra-cielo o strutture di pregio.
Completa la proprietà un'unità totalmente ristrutturata nel 2005, composta da soggiorno con cucina a vista al piano terra, due camere e un bagno al piano superiore, con giardino privato.
Una dimora unica per chi cerca una ampia villa singola di prestigio in città o un raffinato progetto di trasformazione in più unità abitative. Un luogo dove il passato incontra il futuro, a due passi dall'Arena ma immerso nella pace